Furto in via Monserrato a Catania, ladro di cosmetici agisce e scappa: arrestato 45enne

Furto in via Monserrato a Catania, ladro di cosmetici agisce e scappa: arrestato 45enne

CATANIA – I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato nella flagranza il 45enne israeliano Aila Schabani, residente nel capoluogo etneo, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.

È entrato in azione quando al banco dell’omonima Farmacia di via Monserrato c’era una nutrita fila di persone. Armato di sacca, ha iniziato a “prelevare” prodotti dedicati alla cosmesi, dimostrando anche una profonda conoscenza di quelli più costosi, per poi allontanarsi con estrema tranquillità.

Per sua sfortuna, uno dei clienti in fila si era accorto in tempo della manovra e, non facendosene accorgere, aveva chiamato il 112, consentendo l’intervento sul posto di una gazzella del radiomobile.

Aila Schabani, 45enne

I militari, che già per radio avevano ricevuto dalla centrale operativa la descrizione del ladro, sono riusciti a bloccarlo a un centinaio di metri dalla farmacia con l’intero bottino. La refurtiva, del valore di circa 700 euro, è stata restituita all’avente diritto mentre l’arrestato, dopo l’udienza di convalida, è stato relegato agli arresti domiciliar, così come disposto dal giudice.