CATANIA – Ieri il personale delle Volanti della polizia di Catania ha denunciato per il reato di furto aggravato il dipendente di un negozio di spedizioni, C.V., 23 anni, il quale, approfittando del momento di distrazione di una cliente straniera, le ha sottratto il portafoglio che aveva lasciato sul bancone del negozio e al cui interno, oltre a documenti e bancomat, era custodita la somma di 510 euro.
All’arrivo della Polizia, all’allertata dalla vittima, il giovane aveva negato qualsiasi responsabilità circa l’accaduto, tradendo tuttavia un certo nervosismo.
Pertanto, gli operatori, non convinti dalle spiegazioni fornite da lui, che peraltro era l’unico presente al momento del furto all’interno dell’attività commerciale, hanno effettuato un’accurata perquisizione del locale, riuscendo a recuperare in un sacco della spazzatura il portafoglio con tutto il suo contenuto.
Il giovane, messo di fronte all’evidenza, ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato, mentre alla turista è stato riconsegnato il maltolto.
Immagine di repertorio
SIRACUSA - Arrestato e condotto nel carcere "Cavadonna" di Siracusa un 34enne, con precedenti penali…
CATANIA - Prosegue la riqualificazione dei porti di Catania e di Augusta, in attesa dell'approvazione…
PALERMO - I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno portato a termine un’articolata attività…
PALERMO - Salvuccio Riina, 47 anni, terzogenito di Totò Riina, l’ex capo dei capi della…
MESSINA - Una storia a lieto fine arriva da Messina: una mamma, dopo la rottura prematura…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla tragedia sfiorata avvenuta sabato sera…