CATANIA – Nei giorni scorsi, il personale del commissariato Borgo-Ognina ha proceduto all’arresto di Paolo Cosentino, colpito da un’ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del tribunale di Siracusa, per associazione a delinquere finalizzata a furti, rapine e ricettazione.
Cosentino, che si è presentato spontaneamente al commissariato Borgo-Ognina, è stato rinchiuso nel carcere “Piazza Lanza” di Catania. A seguito di un’attività investigativa, è emerso, inoltre, che l’arrestato era ricercato per la notifica di un procedimento amministrativo, emesso dal questore di Agrigento, sull’emissione del foglio di via obbligatorio dalla provincia di Agrigento, luogo in cui il Cosentino ha commesso reati contro il patrimonio e la persona.
Paolo Cosentino
Nell’ambito del piano d’azione “Modello Trinacria”, attuato per la prevenzione e il contrasto della criminalità mafiosa, il personale dello stesso commissariato ha effettuato numerosi controlli a veicoli e persone.
Inoltre, sono stati anche controllati 14 soggetti sottoposti a misure cautelari e a altre misure detentive.
Infine, sono stati effettuati controlli per contrastare le infrazioni al codice della strada commesse dagli automobilisti, con particolare attenzione per le violazioni dell’obbligo di assicurazione dei veicoli: durante i controlli sono state emesse 19 le sanzioni, per un totale di euro 4000 circa e, contestualmente, sono stati sequestrati diversi veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.