CATANIA – Una fuga di gas ha messo in allarme i catanesi che stamattina transitavano nella zona di piazza Verga, di fronte al Tribunale etneo.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per verificare quanto accaduto. Per qualche ora una buona parte del corso Italia è stata resa inaccessibile a veicoli e pedoni, in attesa di fare chiarezza sulla fuoriuscita di gas.
In merito a quello che si è verificato stamattina, il presidente di “Catania Rete Gas“ Gianfranco Todaro precisa che “Terna, l’azienda che gestisce i lavori di ammodernamento della rete elettrica nella zona in questione in appalto per Enel, ha stralciato 50 centimetri di tubature. Non si deve parlare, quindi, di fuga di gas ma piuttosto delle conseguenze dovute ad un danno nei sottoservizi che ha comportato una fuoriuscita di gas”.
Il personale di “Catania Rete Gas” è intervenuto in mattinata bloccando la fuoriuscita. “Adesso – prosegue Todaro – stiamo facendo tutti quei lavori necessari a riparare la tubatura, entro stasera tutto ritornerà alla normalità e agiremo in danno alla ditta che ha causato il danno“.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…