CATANIA – Una fuga di gas ha messo in allarme i catanesi che stamattina transitavano nella zona di piazza Verga, di fronte al Tribunale etneo.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per verificare quanto accaduto. Per qualche ora una buona parte del corso Italia è stata resa inaccessibile a veicoli e pedoni, in attesa di fare chiarezza sulla fuoriuscita di gas.
In merito a quello che si è verificato stamattina, il presidente di “Catania Rete Gas“ Gianfranco Todaro precisa che “Terna, l’azienda che gestisce i lavori di ammodernamento della rete elettrica nella zona in questione in appalto per Enel, ha stralciato 50 centimetri di tubature. Non si deve parlare, quindi, di fuga di gas ma piuttosto delle conseguenze dovute ad un danno nei sottoservizi che ha comportato una fuoriuscita di gas”.
Il personale di “Catania Rete Gas” è intervenuto in mattinata bloccando la fuoriuscita. “Adesso – prosegue Todaro – stiamo facendo tutti quei lavori necessari a riparare la tubatura, entro stasera tutto ritornerà alla normalità e agiremo in danno alla ditta che ha causato il danno“.
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…
MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…