CATANIA – Controlli, multe e sequestri nel quartiere catanese di Picanello dove all’interno di una gastronomia sono state rilevate alcune irregolarità legate all’occupazione abusiva di suolo pubblico.
Tra “fucularu”, sedie e tavoli, il titolare aveva “acquistato” gratuitamente metri pubblici.
Fucularu, sedie e tavoli abusivi: i controlli a Catania
Il titolare avrebbe posizionato un braciere direttamente in strada per cuocere cibo in modo del tutto irregolare. Inoltre, avrebbe allestito uno spazio con tavoli e sedie, occupando impropriamente suolo pubblico. Tutto il materiale è stato sequestrato dalle Autorità.
Per quanto riguarda la tracciabilità dei prodotti, non è stato possibile risalire all’esatta provenienza dell’olio utilizzato nelle pietanze, come pure è stata riscontrata la mancata indicazione degli ingredienti nei preparati. Pertanto, sono state elevate ulteriori sanzioni amministrative per l’importo di 3500 euro.
Denunciato venditore ambulante durante i controlli a Catania
Durante il servizio i poliziotti hanno controllato alcuni venditori ambulanti, sanzionando uno di essi che aveva ben pensato di posizionarsi in pieno centro storico per vendere frutta e verdura nonostante non avesse la licenza né i necessari requisiti professionali per il commercio di questi prodotti.
Gli alimenti trovati sono stati sequestrati e, dopo i dovuti accertamenti, sono stati donati ad un’associazione. L’ambulante è stato sanzionato amministrativamente dalla polizia locale per oltre 3300 euro.
Multe su strada
Infine, il pattugliamento si è spostato sulle strade. Gli agenti hanno riscontrato irregolarità del tipo divieto di sosta, guida senza assicurazione per la responsabilità civile e con revisione scaduta, elevando ben 32 sanzioni.