Francesco, dalle Marche in Sicilia, e una vita davanti tra moglie e tre bimbi: i dettagli dell’incidente mortale di Mascali

MASCALI – 36 anni, una vita davanti e una tragedia che sconvolge l’esistenza: un’altra vittima della strada, quest’oggi, nel Catanese. I dettagli del terribile incidente avvenuto, intorno alle sei di stamani, sono ancora poco nitidi; così come la vita di Francesco Stefanini, originario delle Marche ma residente in Sicilia, di cui è certo il suo lavoro di pizzaiolo e la presenza di una moglie e tre bambini.

Secondo una prima ricostruzione, Francesco, viaggiava sulla Strada Statale 114 di Mascali in direzione Catania-Messina. Era a bordo della sua moto, una Kawasaki 750, quando – per cause ancora da accertare – si sarebbe scontrato con un’auto: una Opel Corsa guidata da una donna. L’impatto, fatale per il 36enne, è avvenuto all’altezza dell’incrocio con la via Pietralonga strada in cui, sembrerebbe, l’auto si stesse immettendo.

Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi dei sanitari del 118, per Francesco non c’è stato nulla da fare. Diverse, fortunatamente, le condizioni della donna che è stata trasportata all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale con un quadro clinico che fa ben sperare. Intanto, sul posto, insieme ai sanitari, sono giunti anche i militari della compagnia di Giarre unitamente ai vigili urbani della Municipale di Mascali che hanno gestito il traffico completamente andato in tilt.



La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. Cosa è accaduto esattamente in quella strada “maledetta”? Ancora sconosciute le cause del terribile incidente: da una prima ricostruzione sarebbero da ricondurre all’alta velocità o ad una distrazione, decisamente fatale.

Francesco sarebbe morto per emorragie e fratture interne.

Fonte immagine: LaSicilia.it