CATANIA – Grazie all’intervento del sindaco Trantino e dell’assessore Petralia, l’impresa incaricata ha sospeso i lavori di installazione di un’antenna del gestore telefonico Iliad in via Vincenzo Zaccà, nel quartiere Fossa Creta a Catania. Siamo nelle vicinanze di alcuni complessi condominiali.
Nonostante i tecnici di Iliad abbiano più volte assicurato che l’antenna non rappresenta alcun rischio per la salute dei cittadini, circa 500 residenti hanno firmato una petizione per opporsi all’installazione del ripetitore in prossimità delle loro abitazioni.
Nei giorni scorsi, il sindaco e l’assessore hanno organizzato un incontro online con i vertici dell’azienda per ottenere la sospensione dei lavori e valutare la possibilità di individuare una nuova collocazione per l’antenna, più distante dalle abitazioni.
Sono state avanzate diverse proposte alternative, attualmente al vaglio di Iliad. Nei prossimi giorni, d’intesa con il Comune, l’azienda effettuerà le necessarie valutazioni tecniche per individuare la nuova destinazione dell’impianto.
Ci sono storie che non si limitano a essere raccontate, ma si intrecciano tra le…
#TgFlash del 26 febbraio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Turismo, accordo tra Sicindustria e Regione…
PALERMO - Il presidente della Rap Giuseppe Todaro, annuncia l'avvio della raccolta differenziata nel capoluogo,…
VITTORIA - Si svolge davanti alla Corte d’Assise di Siracusa il processo per l’omicidio di…
SICILIA - La Banca d’Italia ha pubblicato il bando della dodicesima edizione del premio “Inventiamo…
MILITELLO ROSMARINO - La III direzione "Viabilità Metropolitana" della Città Metropolitana di Messina ha disposto…