Folle inseguimento nel centro storico di Catania e resistenza a pubblico ufficiale, in arresto un 44enne

Folle inseguimento nel centro storico di Catania e resistenza a pubblico ufficiale, in arresto un 44enne

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, il personale delle Volanti ha arrestato un uomo di 44 anni responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale ed inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

In particolare, l’uomo alla guida di una monovolume con a bordo anche la sua compagna non ha rispettato all’ALT della polizia e, per sottrarsi al controllo, ha accelerato repentinamente, intraprendendo una spericolata fuga che iniziava da via Plebiscito per poi continuare per le strade del centro storico cittadino che, in quel momento, erano affollate anche in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie.

I poliziotti hanno seguito l’auto senza mai perderla di vista fino a quando il conducente ha arrestato la marcia, essendo rimasto bloccato a causa dell’intenso traffico veicolare, tentando poi di fuggire a piedi.

Il soggetto è stato fermato dopo un centinaio di metri in via Manzoni, grazie anche all’aiuto dei poliziotti in servizio all’ingresso della Questura, ed identificato per un pluripregiudicato gelese, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Gela.

L’uomo, quindi, è stato  arrestato per aver opposto resistenza, mettendo a repentaglio l’incolumità degli operatori e quella degli utenti della strada, ed anche per aver violato la prescritta misura di prevenzione, trovandosi senza alcun giustificato motivo al di fuori del Comune di residenza.

Su disposizione del Pubblico ministero. di turno è stato associato presso le locali camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.

Foto di repertorio