Fiorente attività di spaccio a San Cristoforo, arrestato pregiudicato 23enne con marijuana nelle mutande

CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato Saro Andrea Discanno (23 anni), pregiudicato, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana.

Nella tarda serata di ieri, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dell’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere San Cristoforo, il personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso – ha notato insolito andirivieni di persone a bordo di auto che, ferme davanti a un’abitazione in una delle vie del quartiere, prendeva contatti con un giovane il quale – dopo aver scambiato con questi alcune battute – si recava all’interno dell’immobile per poi fare ritorno e consegnare qualcosa a quelli che lo stavano aspettando.

Dopo aver verificato il ripetersi delle azioni del giovane e compreso che quest’ultimo avesse messo in piedi una fiorente attività di spaccio, gli agenti sono intervenuti per bloccare il pusher.

Saro Andrea Discanno, 23 anni

Non appena fermato, il giovane (poi identificato Saro Andrea Discanno, pregiudicato per reati specifici) è stato sottoposto a perquisizione. Da questa sono emersi tre involucri contenenti marijuana nascosti all’interno della biancheria intima, insieme a una cospicua somma di denaro suddivisa in banconote di piccolo taglio, presunto guadagno dell’attività illecita.

Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria, si è estesa la perquisizione all’abitazione in cui il 23enne era stato visto entrare in modo continuativo e frenetico. All’interno, gli agenti della sezione Contrasto al Crimine Diffuso hanno trovato e sequestrato tutto l’occorrente per lo svolgimento dell’attività di spaccio: marijuana non ancora steccata, ulteriori 21 involucri di marijuana dello stesso tipo di quella trovata addosso al ragazzo, 16 involucri contenenti cocaina e materiale vario per il confezionamento dello stesso stupefacente.

Per quanto riscontrato, Discanno è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.