Finge di andare in farmacia per dei medicinali per il figlio, arrestato pregiudicato per evasione

CATANIA – I carabinieri della Stazione di Librino hanno arrestato un 30enne, pregiudicato catanese, per il reato di evasione.

I militari dell’Arma, nell’ambito dei servizi di controllo ai soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi da scontare all’interno delle proprie abitazioni, sono intervenuti in viale Castagnola nel quartiere di “Librino”, nell’appartamento di residenza dell’uomo, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per evasione.

Entrati nell’abitazione, i carabinieri hanno appreso dalla moglie del 30enne che lo stesso non si trovava in casa, poiché si era dovuto allontanare per una non meglio chiarita urgenza sanitaria.

Il soggetto, in particolare, sarebbe uscito senza preavvisare la polizia, per acquistare i medicinali necessari a uno dei figli minori.

Tuttavia quando il 30enne, alcuni minuti dopo, è spontaneamente rientrato a casa, non aveva con sé alcun farmaco, confermando così le supposizioni dei carabinieri della non veridicità delle motivazioni dell’uscita.

L’individuo è stato posto dai carabinieri a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto il ripristino della misura detentiva.