Finanza: arrestato corriere della droga con oltre sei chili di marijuana

Finanza: arrestato corriere della droga con oltre sei chili di marijuana

CATANIA – Dopo l’arresto di due tunisini, nei giorni scorsi è stato concluso dai militari del Comando Provinciale della guardia di Finanza di Catania, l’arresto di un 53enne vittoriese, Gino Vella, trovato in possesso di oltre sei chilogrammi di marijuana.

corriere

L’imputato aveva proseguito la sua corsa dopo essersi imbattuto in un ordinario servizio di controllo svolto nella strada statale ragusana 194, allertando così i militari che si sono messi all’inseguimento dell’auto.

Dopo essere riusciti a fermare l’auto, i finanzieri hanno deciso di ispezionare il veicolo trovando nel bagagliaio circa sei chilogrammi di marijuana nascosti all’interno di tre diversi sacchetti di plastica.

I finanzieri hanno subito posto sotto sequestro la macchina e la sostanza stupefacente, mentre l’imputato è stato rinchiuso nella casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

Il “corriere” è stato trovato in possesso anche di 840 euro in contanti e si calcola che la merce, probabilmente destinata al mercato catanese, avrebbe fruttato oltre settantamila euro.