Fiera di Catania, la polizia mette ordine tra gli ambulanti del mercato

Fiera di Catania, la polizia mette ordine tra gli ambulanti del mercato

CATANIA – Nella mattinata di oggi, il corpo di polizia municipale ha effettuato un’importante operazione di servizio alla Fiera di piazza Carlo Alberto, al fine di verificare il rispetto delle regole da parte degli operatori commerciali con posteggio assegnato e per individuare eventuali operatori abusivi.

L’operazione, che ha coinvolto quattro equipaggi del Reparto polizia commerciale, è stata avviata alle prime luci dell’alba e ha permesso il corretto posizionamento degli stand espositivi negli spazi autorizzati, garantendo la piena fruibilità dell’area mercatale da parte dell’utenza e il rispetto degli spazi destinati sia alla viabilità dei pedoni che dei mezzi di soccorso.

L’attività operativa della polizia municipale è stata molto apprezzata dai tanti cittadini presenti, che hanno accolto positivamente l’intervento degli agenti operanti. Anche i commercianti hanno dimostrato grande collaborazione, seguendo le indicazioni impartite dagli operatori e evitando inutili contestazioni o resistenze.

Le pattuglie hanno svolto operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale nella via San Gaetano alla Grotta. Durante l’operazione, sono stati effettuati tre sequestri amministrativi di prodotti non alimentari ai danni di tre operatori commerciali bangladesi. Questi commercianti avevano occupato posteggi assegnati ad altri operatori senza autorizzazione e sono stati sanzionati con verbali per una somma complessiva di 481 euro ciascuno.

Inoltre, come sanzione accessoria, è stata eseguita la confisca della merce esposta in vendita, tra cui calamite, ceramica, prodotti per la telefonia e prodotti elettronici, insieme ai supporti di vendita come brandine in alluminio. La merce e i supporti sono stati prelevati e trasportati nella depositeria del Corpo.