CATANIA – Venerdì 31 ottobre, alle ore 10, l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Musumeci, aprirà ufficialmente la Fiera dei Morti 2025, allestita all’interno del parcheggio Fontanarossa di Amts.
Il tradizionale mercato, legato alla commemorazione dei Defunti e alla solennità di Ognissanti, comprenderà quest’anno circa centocinquanta stand che comporranno l’area espositiva e commerciale, con un’apposita zona dedicata al food e spazi gioco per i bambini. L’accesso alla fiera sarà possibile dalle ore 9 alle 24 nei giorni festivi e prefestivi; dalle ore 9 alle 22,30 nei giorni feriali.
Lo svolgimento del mercato all’interno del parcheggio Fontanarossa determinerà, per ragioni di sicurezza, una serie di variazioni temporanee al servizio Amts e alla circolazione degli autobus.
- le linee 802 R e N saranno soppresse e quindi non saranno attive;
- il capolinea della linea 524S sarà trasferito presso la stazione ferroviaria “Fontanarossa” con fermata su via Fontanarossa all’esterno del parcheggio, per consentire il collegamento con l’aeroporto;
- il percorso del Librino Express sarà temporaneamente modificato e la linea non effettuerà fermata all’interno del parcheggio Fontanarossa;
- l’ingresso delle autovetture al parcheggio Fontanarossa sarà consentito esclusivamente da via Fontanarossa, al fine di disciplinare meglio gli accessi.



