CATANIA – Fiamme a Catania dove due diversi incendi si sono verificate rispettivamente in un’abitazione a Zia Lisa e in un pub del centro. Fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco per sventare conseguenze peggiori.
Il primo dei due incidenti, quello verificatosi a Zia Lisa, ha interessato un’abitazione al piano terra di un edificio a due piani. Le fiamme hanno colpito principalmente la cucina, non riuscendosi a propagare ulteriormente grazie alle Autorità.
Sul posto è intervenuta la squadra di vigili del fuoco del Distaccamento Sud, supportata da un automezzo logistico, da un’autoscala e da un’autobotte.
Non risultano segnalati danni a persone e le cause sono in corso di accertamento.
In via San Francesco, nel centro storico cittadino, si è invece sviluppato un incendio all’interno di uno storico pub catanese. Le fiamme hanno interessato una scaffalatura e parte della coibentazione del tetto. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco inviata della Sede Centrale, supportata da un’autobotte di rincalzo.
I soccorritori hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza i locali. Anche in questo caso, non sono stati segnalati danni a persone e le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
PALERMO - I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, nel corso di recenti…
CATANIA - Nel mese di dicembre nei locali dell’istituto comprensivo “Cesare Battisti” di Catania si…
CALTANISSETTA - Il Codacons interviene nel procedimento aperto dalla Procura di Caltanissetta sulla gestione dell’acqua…
CATANIA - Nuovi aggiornamenti in merito all'omicidio che si è consumato al Fortino di Catania. Le…
CALTANISSETTA - La Polizia di Stato ha dato esecuzione a due restrizioni della libertà. Ai…
SCICLI - La fortuna bacia la Sicilia con l’ultimo concorso del 10eLotto di giovedì 16…