CATANIA – Nella mattinata di ieri, 4 febbraio 2022, agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa, ha effettuato un’attività di controllo finalizzata a prevenire la vendita di artifizi pirotecnici ed il conseguenziale improprio utilizzo nel corso delle festività agatine.
Durante uno dei controlli, in una fabbrica di fuochi artificiali sita in Santa Venerina, il personale di Polizia ha rinvenuto un ingente quantitativo di materiale esplodente non etichettato, contrariamente a quanto prescritto nella licenza rilasciata dal Prefetto di Catania.
Il materiale suddetto, oltre 250 pezzi di diverso calibro, è stato sottoposto a sequestro penale e affidato in giudiziale custodia al titolare della ditta, S.F. di 29 anni.
L’attività proseguiva con l’identificazione dei dipendenti, al fine di accertare che tutti operassero in sicurezza. Tuttavia, un operaio è stato trovato privo di qualsivoglia contratto di assicurazione sul lavoro.
Per quanto in narrativa il titolare è stato denunciato ai sensi degli Artt. 9 e 17 del TULPS.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…