Festa Madonna Bambina a Ognina, anche oggi niente spettacolo piromusicale: le scuse di parroco e Comitato

Festa Madonna Bambina a Ognina, anche oggi niente spettacolo piromusicale: le scuse di parroco e Comitato

CATANIA – Dopo i momenti di tensione e amarezza creatisi la notte scorsa a causa del mancato spettacolo pirotecnico a mare, in onore della Madonna Bambina a Ognina (borgata marinara di Catania), arrivano le scuse ufficiali del parroco e del comitato Festeggiamenti.

Sul post, nella pagina della Festa Santa Maria di Ognina, si legge: “Il Parroco e il Comitato festeggiamenti si scusano nei confronti della cittadinanza perché, a motivo di una serie di concause venutesi a creare e malgrado il massimo impegno profuso, il programma relativo ai fuochi d’artificio previsti per ieri e per oggi non si è potuto attuare!“.

Come scritto nel messaggio, anche i fuochi di artificio previsti per la processione di oggi non possono essere esplosi, probabilmente per le stesse cause che lo hanno impedito la notte scorsa.

Rimangono poco chiare le motivazioni ma pare che, secondo dei testimoni presenti ai festeggiamenti di ieri sera, un blitz combinato di polizia e carabinieri avrebbe bloccato lo spettacolo pirotecnico.

La festa però continua comunque, tra fede, devozione e preghiera.