Ferrari, mercatino bio e festa di San Martino a San Gregorio

Ferrari, mercatino bio e festa di San Martino a San Gregorio

SAN GREGORIO –  Domenica 15 Novembre nel paese si terrà una vera e propria sinergia di eventi sportivi, culturali, religiosi, gastronomici e soprattutto aggreganti. Dalle ore 09:30 alle ore 13:00, in Piazza Immacolata si svolgerà l’evento “La Rossa e il Mercatino” organizzato dall’Associazione Terre dell’Etna – Mercatini Bio e Km zero, in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Siracusa e la ProLoco di S.Gregorio. 

Le Ferrari partiranno da piazza Caduti della Guerra alle 9.30, percorreranno via Umberto e sosteranno in piazza Immacolata, al centro del Mercatino, dalle ore 10:30 alle 13:00.

Al Mercatino Bio e Km Zero sarà anche possibile degustare ed acquistare olio nuovo e ricotta calda che sarà direttamente preparata in loco.

In contemporanea, nella stessa piazza, a cura del Comitato Festeggiamenti S. Gregorio Magno e Santa Maria degli Ammalati, si svolgerà la Festa di San MartinoCi saranno attività ludiche per bambini e ragazzi; animazione; partite di pallavolo a cura dell’Associazione Sportiva Ciclopis; giochi popolari come il tiro alla fune, la corsa con i sacchi e lo “zuppiddu” e infine gli immancabili componenti della festa di San Martino: vino, castagne e salsiccia, distribuiti in appositi stand, come tradizione vuole.

Entrambi gli eventi saranno patrocinati dall’Amministrazione Comunale di San Gregorio di Catania.