CATANIA – Le giornate del Ferragosto appena trascorse sono state particolarmente intense per le forze di polizia di Catania, impegnate in un’ampia operazione di controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.
In risposta all’afflusso di visitatori nelle località balneari e montane, il Prefetto di Catania e i vertici delle forze di polizia hanno pianificato un rafforzamento dei controlli.
Il questore Giuseppe Bellassai ha coordinato un intervento interforze, coinvolgendo tutte le branche della polizia in un’azione sinergica.
Gli agenti della squadra volante hanno operato con moto d’acqua per garantire la sicurezza dei bagnanti e il rispetto delle norme del codice della navigazione.
La squadra a cavallo ha vigilato sulle aree verdi, mentre l’elicottero della Polizia di Stato ha monitorato il flusso veicolare dall’alto.
Le pattuglie delle volanti e motovolanti, insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, hanno lavorato per contrastare la criminalità lungo il litorale e nel centro storico.
Le Unità Cinofile e la Polizia Stradale hanno dato un prezioso supporto durante i controlli.
Durante le operazioni, un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e un giovane è stato arrestato per possesso di droga e resistenza a pubblico ufficiale.
La Polizia Amministrativa ha ispezionato numerose attività commerciali, rilevando diverse irregolarità.
Nel complesso, sono state identificate 866 persone, controllati 363 veicoli e contestate 144 infrazioni al Codice della Strada.
Inoltre, sono stati sanzionati parcheggiatori abusivi e segnalato un individuo per uso personale di sostanze stupefacenti.
Le forze di polizia hanno gestito anche l’intenso traffico aereo, ferroviario e crocieristico, con un’efficace presenza nei porti, aeroporti e stazioni ferroviarie.
Il bilancio delle operazioni evidenzia un’efficace risposta alle esigenze di sicurezza durante il Ferragosto a Catania.
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…