CATANIA – Proseguono senza sosta i controlli della polizia stradale nei principali snodi viari di Catania, potenziati nelle ultime settimane per fronteggiare l’intensificarsi del traffico estivo verso le località balneari.
Le pattuglie sono attive lungo le principali arterie del territorio etneo per garantire maggiore sicurezza ai cittadini in transito.
Il comportamento sospetto dello scooterista
Durante uno di questi servizi lungo la Tangenziale, gli agenti hanno notato il comportamento sospetto di un giovane scooterista che, alla vista della pattuglia, ha rallentato bruscamente nel tentativo — maldestro e pericoloso — di eludere i controlli.
La perquisizione e il ritrovamento della droga
Fermato e invitato a procedere a bordo strada, il giovane è stato sottoposto ai controlli di rito. Non appena i poliziotti si sono avvicinati al mezzo, sono stati investiti da un forte odore di marijuana proveniente dalla sella dello scooter.
La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di due buste di plastica nascoste sotto la sella, contenenti 22 dosi di marijuana già confezionate e pronte per lo spaccio.
Denaro sospetto e arresto
Anche il ragazzo è stato perquisito: nelle sue tasche, gli agenti hanno trovato oltre 300 euro in contanti, in banconote di vario taglio. Disoccupato e senza alcuna spiegazione credibile sulla provenienza della somma, il denaro è stato ritenuto provento dell’attività di spaccio.
L’arresto e la presunzione di innocenza
La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro, mentre per il giovane è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva.