“Fast & Furious” in autostrada: catanese a tutta velocità contromano, inseguimento finisce in ospedale

“Fast & Furious” in autostrada: catanese a tutta velocità contromano, inseguimento finisce in ospedale

LENTINI – Rocambolesco inseguimento stamattina a Lentini (Siracusa) che si è concluso nel parcheggio dell’ospedale, dove un quarantaduenne catanese, che guidava in controsenso in autostrada, è stato arrestato.

Le manette sono scattate per Orazio Privitera (classe 1977), arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato ma denunciato anche per la guida in stato di ebbrezza da stupefacenti. Infatti dall’esito degli esami tossicologici eseguiti all’ospedale di Lentini, risultava aver guidato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Tutto è iniziato stamattina, quando agenti della Polizia di Stato, in servizio al distaccamento di Lentini, su segnalazione della Sala Operativa, sono intervenuti sull’autostrada Catania-Siracusa all’altezza della galleria  “San Demetrio” per la presenza di una autovettura che procedeva ad alta velocità e in contromano.



Il conducente, nonostante l’alt della Polizia, tentava di investire il poliziotto e si dava alla fuga. Ne seguiva un rocambolesco inseguimento terminato all’ospedale di contrada Poggio Roggio.

Sul posto anche equipaggi della Guardia di Finanza e dei carabinieri di Lentini che, in aiuto alle autovetture della Stradale e della Volante del Commissariato di Librino (Questura di Catania), sono riusciti a bloccare e a trarre in arresto il conducente.

Gisella Grimaldi