Familiari gli fanno visita, ma lui era morto in casa da un mese: tragico ritrovamento a Belpasso

Familiari gli fanno visita, ma lui era morto in casa da un mese: tragico ritrovamento a Belpasso

BELPASSO – Macabro ritrovamento in un appartamento in via Dusmet, nel quartiere Borrello di Belpasso, in provincia di Catania, dove risiedeva un uomo di 73 anni, morto da qualche settimana.

I parenti non avevano sue notizie ormai da giorni, pertanto uno di loro è andato a fargli visita per accertarsi delle sue condizioni. Arrivato davanti alla porta di casa, però, la vittima non ha risposto e sono stati avvertiti i vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto.

Il cadavere è stato trovato all’interno dell’abitazione dopo che, intorno alle ore 11, i pompieri hanno sfondato la porta per irrompere sul posto. Il corpo del 73enne era senza vita e in stato di decomposizione.

Per tale ragione, è arrivato anche il medico legale, che ha provato a eseguire una prima diagnosi e pare sia confermato che la vittima sia deceduta almeno 30 giorni fa a causa di un malore. Serviranno ulteriori accertamenti per dare un parere certo su ciò che è accaduto. I familiari non se ne sarebbero accorti poiché residenti in altre zone.

L’uomo viveva da solo. Sul posto anche i carabinieri, che hanno raccolto le prime testimonianze e fatto scattare le indagini: si escluderebbero tentativi di scasso.

Immagine di repertorio