Cronaca

Famiglia dispersa sull’Etna recuperata grazie all’uso dei telefoni

CATANIA – Una famiglia di escursionisti, smarritasi ieri pomeriggio nella zona dei monti Sartorius, nel versante nord dell’Etna, è stata recuperata dagli uomini della stazione Etna Nord del Soccorso alpino.

I due adulti e i due bambini, a causa della sopraggiunta oscurità e per il terreno innevato, avevano perso il sentiero nella zona dei monti Sartorius sul versante nord dell’Etna, durante il rientro da un’escursione.

Mentre la squadra d’intervento si metteva in contatto telefonico con i malcapitati per tranquillizzarli e comunicare loro che li avrebbero raggiunti in breve tempo, uno dei tecnici, già presente presso il Rifugio Citelli, insieme ai vigili del fuoco anch’essi intervenuti, ha individuato rapidamente il gruppo di escursionisti che si presentava infreddolito, ma in buone condizioni di salute per recuperarlo e accompagnarlo fino all’uscita del sentiero.

Alle ricerche hanno partecipato anche i volontari Soccorso Speleologico della Sezione di Catania.

Foto di repertorio

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Catania cronaca Catania Notizie Disorientamento Escursionisti Etna Etna notizie Evidenza Monti Sartorius Rifugio Citelli Sicilia Soccorso Speleologico della Sezione di Catania uomini della stazione Etna Nord del Soccorso alpino Vigili del fuoco

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

4 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

5 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

6 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

6 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

6 ore fa