Cronaca

Falegname di Belpasso perde la vita sul lavoro. “Persona perbene, grande lavoratore e padre di famiglia”

BELPASSO – Incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri in via Pio La Torre, nella frazione di Piano Tavola a Belpasso, in provincia di Catania.

Rosario Tripi, falegname di 60 anni, ha perso la vita dopo aver battuto violentemente la testa contro un macchinario nel tentativo di evitare la caduta di alcuni pannelli di legno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Belpasso e della Compagnia di Paternò, che hanno avviato le indagini; sul luogo della tragedia anche i vigili del fuoco di Paternò e il personale del 118 con due ambulanze. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.

La falegnameria è stata posta sotto sequestro su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In ricordo di Rosario Tripi

Sui social arrivano i primi messaggi di cordoglio per l’uomo, come Massimo, che scrive: “Solo pochi giorni addietro hai festeggiato i tuoi 60 anni con la tua famiglia e i tuoi amici più cari. Sei andato via troppo troppo presto Saro. Persona perbene, grande lavoratore e padre di famiglia. Condoglianze vivissime ai tuoi cari. Davvero faccio fatica ad accettarla questa notizia tristissima…“.

De Caudo (Cgil): “Necessario investire sui dispositivi di sicurezza personale

Ancora una volta ci troviamo a piangere una vittima sul lavoro, la quinta dall’inizio dell’anno nel Catanese”, ha dichiarato Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil di Catania. “Sebbene alcune tragedie possano sembrare inevitabili, riteniamo indispensabile investire in dispositivi di sicurezza personali in tutti i contesti lavorativi. È l’unico mezzo per ridurre al minimo i rischi in caso di incidenti. Lo Stato ha il dovere di fare di più, migliorando formazione e controlli a tutti i livelli. La Cgil continua a chiedere maggiori tutele per i lavoratori e a esprimere il proprio dissenso di fronte a una situazione che non viene affrontata con la necessaria attenzione“.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Belpasso notizie Catania Evidenza falegname piano tavola incidente piano tavola notizie rosario tripi belpasso saro tripi belpasso

Post recenti

  • Cronaca

Finta storia d’amore per derubare un anziano: la truffa a Lentini

LENTINI - Una particolare truffa è stata perpetrata ai danni di un anziano di Lentini, vedovo…

7 minuti fa
  • Uncategorized

A Paternò l’Istituto “Rapisardi” fa rivivere la tradizione della “Passio Christi” nella Domenica delle Palme 2025

PATERNÒ - Dopo il grande successo di adesione degli anni precedenti, nel Giorno delle Palme,…

14 minuti fa
  • Cronaca

Vincita da 50mila euro al 10eLotto in Sicilia: colpo fortunato a Palermo

PALERMO - La fortuna fa tappa in Sicilia, e più precisamente a Palermo, dove nel…

23 minuti fa
  • Scuola

Un’esperienza indimenticabile nella magica Edimburgo per gli alunni dell’I.C. Dusmet di Nicolosi protagonisti di un entusiasmante stage linguistico.

NICOLOSI - La scorsa settimana si è concluso con grande successo il consueto stage linguistico…

35 minuti fa
  • Cronaca

Paura a Palermo, rischio incendio su un compattatore Rap: trovate batterie al litio nei rifiuti

PALERMO - Ancora un grave episodio legato allo smaltimento illecito di rifiuti speciali a Palermo.…

37 minuti fa
  • Cronaca

Sorrisi e “Pasqualoni” ai bimbi del Garibaldi Nesima di Catania

CATANIA - Sole e sorrisi. Oggi, al Garibaldi Nesima di Catania, i bambini ricoverati nei…

49 minuti fa