Fabrizio Corona esce dal carcere: il giudice lo manda in comunità

CATANIA – Esce dal carcere il famoso ex fotografo Fabrizio Corona. Su disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Milano, infatti, Corona sarà affidato a una comunità terapeutica a Limbiate, in provincia di Milano.

Il giudice della Sorveglianza di Milano, Simone Luerti, ha accolto un’istanza del legale del 43enne, l’avvocato Antonella Calcaterra, e ha così concesso l’affidamento provvisorio e terapeutico in comunità.

Una prima richiesta era stata avanzata lo scorso 13 settembre, quando i legali dell’ex fotografo catanese avevano cercato di ottenere l’affidamento in una comunità di Brescia a causa dei suoi trascorsi con la droga.

Tuttavia, quest’ultimo non era stato concesso dal giudice Beatrice Crosti, che aveva sostenuto che Corona fosse un soggetto pericoloso per la società. A sostegno della sua tesi, il giudice aveva dichiarato che molti elementi potevano confermarlo.

Oggi, invece, Corona è uscito dal carcere di San Vittore, anche se il provvedimento dovrà essere confermato in un’udienza a fine marzo con un collegio della Sorveglianza.