Etnapolis, ultimo weekend di preparativi al Natale

Etnapolis, ultimo weekend di preparativi al Natale

CATANIA – Il menù di Natale, croce e delizia di tutte le padrone di casa che per le feste riuniscono attorno alla propria tavola familiari e amici di tutte le età – gusti, capricci e persino intolleranze alimentari – potranno ricevere interessanti suggerimenti per le pietanze di facile preparazione partecipando domenica 21 dicembre alla scuola di cucina di Etnapolis organizzata in collaborazione con l’Associazione Provinciale Cuochi Etnei diretta dallo chef Seby Sorbello.

L’appuntamento è domenica, sia al mattino (11-13) che al pomeriggio (17-19). Con due programmi: al mattino si lavorerà proprio al menù di Natale, con strategici consigli per affrontare con calma la tavola della vigilia e quella del pranzo dell’indomani. Mentre nel pomeriggio si parlerà di dolci da preparare con il classico panettone, il dolce lievitato di tradizione lombarda ormai diventato il sinonimo del Natale italiano e realizzato con grande sapienza artigianale anche da abili pasticceri siciliani.

Per apparecchiare e addobbare la tavola del Natale assolutamente da non perdere il corso di Panta Rhei (sabato 20 dalle 15 alle 19) quando i professionisti nell’organizzazione di matrimoni da favola (sono affermati wedding planners) si diletteranno a creare il centrotavola ideale (che segua cioè la forma del tavolo) con essenze e bacche tipiche del Natale e beneaugurali per l’anno nuovo: abete, pungitopo e agrifoglio.

Entrambi i corsi sono gratuiti. Per tutti i bambini l’accoglienza festosa e l’animazione della casa di Babbo Natale e dei suoi elfi, pronti a raccogliere gli ultimi desideri per i giocattoli da trovare sotto l’albero. I corsi di wedding planners e cucina torneranno con l’anno nuovo sabato 3 e domenica 4 gennaio.