Etna scatena 3 terremoti: la scossa più forte vicino a Ragalna

Etna scatena 3 terremoti: la scossa più forte vicino a Ragalna

CATANIA – Tanta paura, ma per fortuna nessun danno grave nel catanese dopo le scosse di terremoto che sono state registrate questa mattina.

L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania, infatti, ha rilevato ben tre sismi a distanza di pochissimi minuti l’uno dall’altro. La più forte, una scossa di magnitudo 3.3, è stata registrata a soli 7 chilometri da Ragalna intorno alle 9,50. La seconda, di magnitudo 2.8, è stata avvertita nella stessa area circa un minuto dopo. Un’ultima scossa, di magnitudo 2.5, si è registrata invece alle 9,55.

Le scosse sono state particolarmente avvertite nella zona della funivia dell’Etna, indicata dagli esperti come ipocentro del terremoto verificatosi poche ore fa.

Fortunatamente al momento non sono risultati danni di rilievo a cose o persone, anche se sicuramente le autorità competenti non mancheranno di prestare attenzione nelle prossime ore per prevenire, nei limiti del possibile, i danni creati da eventuali nuove scosse o da quelle già registrate.

Foto di repertorio