Esce dal carcere e torna a casa dalla moglie: convinto di essere stato tradito la prende a pugni

MISTERBIANCO – I carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni, residente a Misterbianco, per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, convinto di essere stato tradito dalla moglie, l’ha aggredita con schiaffi e pugni al volto.

La denuncia della donna poi ritirata

La donna aveva già denunciato il marito lo scorso gennaio, il quale era stato allontanato dalla casa familiare e successivamente arrestato. Dopo essere uscito dal carcere, il 39enne ha cercato di convincere la moglie che l’esperienza in prigione lo aveva cambiato e ha promesso di smettere con le condotte maltrattanti. La donna, fidandosi delle sue parole, ha ritirato la querela e ha permesso al marito di tornare a vivere nella casa familiare.

La convinzione del tradimento

Tuttavia, durante un pranzo in famiglia, il 39enne ha accusato la moglie di averlo tradito mentre era in carcere, e ha iniziato a insultarla e colpirla con schiaffi e pugni al viso. La donna è riuscita a divincolarsi e a scappare, rifugiandosi in una proprietà adiacente, da cui ha chiamato il numero di emergenza 112.

I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno trovato la donna impaurita e con il volto arrossato. Hanno richiesto l’intervento dei medici del 118 per accertarsi delle sue condizioni. Nel frattempo, hanno raggiunto l’uomo di 39 anni, che era ancora nella casa familiare, e lo hanno arrestato. Questo perché era già stato ammonito dalle autorità in virtù della denuncia presentata dalla moglie sei mesi fa.

Il marito violento e recidivo è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari presso un’altra abitazione diversa da quella coniugale, dove la donna è rimasta con i loro figli.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: aggressione coniuge arresto domiciliare arresto in flagranza di reato Carabinieri Tenenza Misterbianco chiamata emergenza 112 convivenza coniugale denuncia ritirata Evidenza intervento Carabinieri Maltrattamenti in famiglia medici del 118 protezione vittima violenza domestica tradimento coniuge Violenza Domestica violenza domestica ricorrente

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

4 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

5 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

5 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

6 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

6 ore fa