Era ai domiciliari, ma spacciava droga: arrestato 31enne affiliato alla famiglia Santapaola-Ercolano

Era ai domiciliari, ma spacciava droga: arrestato 31enne affiliato alla famiglia Santapaola-Ercolano

CATANIA – I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato il catanese Simone Giuseppe Piazza, 31 anni, ritenuto responsabile di possesso di droga ai fini di spaccio.

L’uomo stava scontando ai domiciliari la condanna giunta dopo il suo arresto nell’ambito dell’operazione “Piramidi” del comando provinciale carabinieri di Catania che, il 15 marzo dello scorso anno, aveva visto finire in manette 17 persone “vicine” alla famiglia mafiosa dei Santapaola-Ercolano, operante nella zona di San Cosimo.

Finito nel mirino degli uomini della squadra “Lupi”, che da alcuni giorni monitoravano lo strano viavai di gente dalla sua abitazione, ieri sera Piazza ha ricevuto la visita inaspettata dei militari, i quali, con la scusa di verificare il rispetto degli obblighi restrittivi, hanno avuto accesso all’abitazione del 31enne.

In seguito a una perquisizione, sono stati ritrovati e sequestrati: due involucri, uno in cellophane trasparente e l’altro in carta stagnola, contenenti circa 30 grammi di cocaina; un bilancino elettronico di precisione; del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per preparare e confezionare le dosi da piazzare al dettaglio e 300 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente incassati dalla precedente vendita della cocaina.

Il denaro e la droga sono stati sequestrati mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato trasferito al carcere di Catania Piazza Lanza.


In alto a sinistra: Simone Giuseppe Piazza, 31 anni