CATANIA – Arrestato un 48enne che era entrato nella fontana dell’Amenano: l’uomo è stato accusato di resistenza e minacce al pubblico ufficiale.
L’intervento della Polizia in Piazza Duomo
Durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in Piazza Duomo per la presenza di una persona all’interno della fontana dell’Amenano.
Sul posto, è stato individuato il soggetto segnalato, il quale è stato esortato dagli agenti ad uscire dall’acqua e ad esibire i documenti di riconoscimento. L’uomo, però, ha iniziato ad inveire contro i poliziotti, insultando e minacciando di morte uno degli operatori.
Una volta uscito dalla fontana, ha tentato di scagliarsi contro il poliziotto, ma è stato prontamente fermato e immobilizzato.
Durante il trasporto in auto, l’indagato ha iniziato anche a colpire con pugni il plexiglass divisorio dell’abitacolo e i vetri dei due sportelli, procurandosi delle ferite successivamente medicate al pronto soccorso dell’ospedale San Marco.
L’identikit dell’uomo e l’arresto
L’uomo si è rifiutato categoricamente di fornire le proprie generalità. In seguito all’identikit, è risultato essere un 48enne catanese, pluripregiudicato, senza fissa dimora.
Le Autorità lo hanno arrestato per resistenza e minacce aggravate al pubblico ufficiale e denunciato per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.