CATANIA – Quei sacchi neri che portava con sé dentro alla stazione di Catania hanno seriamente impensierito i poliziotti della Polfer – Sezione Catania centrale.
A destare i sospetti della polizia è stato uno straniero che non appena si è accorto di essere osservato si è nascosto dietro ad uno dei pilastri che si trovano davanti alla stazione.
È per questo motivo che gli agenti, quindi, hanno deciso di procedere al controllo.
Dalle perquisizioni è emerso che gli agenti ci avevano visto giusto: il cittadino straniero, infatti, è stato accompagnato negli Uffici della Polizia Ferroviaria e lì sono stati trovati dentro ai sacchi, un vero e proprio arsenale di armi bianche dall’aspetto antico.
Parliamo di una spada di un metro circa, due di circa 90 centimetri e una di 85 centimetri; una balestra smontata e due machete ricurvi della lunghezza di 40 centimetri ciascuno.
Il fermato, che era sprovvisto di documenti, ha dichiarato di essere un cittadino marocchino, R.A. di anni 33; questa informazione ha trovato riscontro sia nella Banca dati interforze, (dove sono emersi i numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio a carico dell’uomo), sia in AFIS (il sistema automatico di identificazione delle impronte digitali), da cui è emerso che l’uomo era stato “fotosegnalato” con diverse generalità ed era destinatario di un Ordine del Questore di Caltanissetta nel 2005.
Nessuna indicazione è stata fornita in merito al possesso delle armi e alla loro provenienza. Il cittadino straniero è stato denunciato per possesso senza giustificato motivo di armi, per ricettazione e per porto abusivo di armi.
Le armi, molto pericolose, sono state sequestrate e poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
CASTELDACCIA - È giallo a Casteldaccia, nel Palermitano, dove una donna è stata trovata morta…
MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…