GELA – Rapina aggravata ai danni di un’anziana che vive in casa da sola, effettuata durante la notte mentre la vittima dormiva. La Polizia di Stato ha eseguito una misura di custodia in carcere nei confronti dell’uomo che avrebbe commesso la rapina.
Ieri pomeriggio, gli uomini della Polizia di Stato appartenenti alla squadra investigativa del commissariato di Gela (CL) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. di Gela su richiesta della Procura locale, verso un 35enne, la cui responsabilità penale sarà accertata in sede di giudizio, il quale sarebbe risultato responsabile del reato di rapina aggravata nei confronti di una donna anziana.
La rapina si era svolta nella notte tra il 12 e il 13 giugno scorso in un popoloso quartiere centrale del comune gelese.
Durante la notte, alle ore 04.30 circa, mentre l’anziana dormiva, un uomo con volto travisato, è riuscito ad introdursi nell’abitazione passando dalla finestra e, dopo aver violentemente colpito la donna, l’ha costretta a farsi consegnare tutto il denaro e l’oro che custodiva in casa. Il rapinatore, avendo preso il bottino, consistente in 300 euro contanti e diversi monili in oro, si è immediatamente dato alla fuga tra le vie del quartiere Carrubbazza.
Gli agenti del commissariato, a seguito di una ricostruzione dell’accaduto, sfruttando al meglio gli elementi forniti dalle immagini estrapolate dai filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, e considerata l’esperienza e la conoscenza del territorio, hanno potuto identificare il rapinatore in un 35enne pluripregiudicato già sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e permanenza in casa durante le ore notturne, tra l’altro, con anche alcuni precedenti di reati contro la persona e il patrimonio.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…