CATANIA – Si è introdotto – di notte – in un bar in piazza Mancini Battaglia a Catania, rubando il denaro dalle casse.
Scoperto grazie al sistema di videosorveglianza, un pregiudicato di 39 anni è stato denunciato dagli agenti del commissariato Borgo Ognina.
A far scattare le indagini, la denuncia presentata dai proprietari del bar i quali all’orario di apertura hanno accertato che, nella notte, ignoti dopo aver forzato la porta di ingresso si erano introdotti all’interno del bar portando via la somma di 3.700 euro.
Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina”, acquisita la querela, hanno avviato immediatamente le indagini al fine di risalire agli autori.
Dallo studio dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nel bar e nelle strade limitrofe, sono riusciti ad individuare l’autore del fatto.
Il malvivente, infatti, intorno alle ore 4 della notte, giunto a bordo della propria autovettura in piazza Mancini Battaglia, dopo aver scavalcato una porta a vetri alta circa 2 metri, si è introdotto nella veranda esterna del bar.
Una volta all’interno, utilizzando degli attrezzi da scasso che aveva con sé, ha forzato la porta di ingresso, introducendosi nel bar e prelevando dalle casse il denaro.
Consumato il reato l’uomo ha ripreso la propria auto dandosi alla fuga.
Il 39enne, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato inchiodato anche grazie al fatto che le immagini acquisite hanno permesso il riconoscimento di alcuni dettagli come le scarpe indossate al momento del furto, nonché l’auto utilizzata.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…