CATANIA – Lo scorso 1 aprile, personale della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania un uomo, responsabile del reato di furto aggravato punito dall’artt. 624 e 625 6 comma del c.p., per aver rubato un orologio in acciaio marca “Omega Mod. Speedmaster”, nei controlli di sicurezza dedicati ai passeggeri in partenza dalla predetta aerostazione.
Nello specifico, gli agenti ricevuta la denuncia del furto, attraverso la visione delle immagini relative al sistema di videosorveglianza e attività info-investigativa, hanno accertato che tale reato era stato portato a segno a opera di un passeggero di 22 anni.
Quest’ultimo, rintracciato nella sala imbarchi, alla richiesta degli operatori di consegnare la refurtiva, realizzando di essere stato scoperto, ha prelevato l’orologio dalla tasca del proprio zaino, consegnandolo.
L’orologio è stato, pertanto, riconsegnato al legittimo proprietario, che si è congratulato con gli operatori di Polizia per la solerzia dimostrata.
Foto di repertorio