CATANIA – In una nota il segretario confederale Cidec Lorenzo Costanzo afferma che le difficoltà del Comune di Catania sono sotto gli occhi di tutti.
Gli ostacoli rischiano di sviluppare una paralisi totale. Il segretario Costanzo vuole che si chieda il prima possibile un tavolo di crisi in prefettura con l’avvio di una procedura d’urgenza per individuare delle soluzioni alternative e risolutive che prevedano anche il coinvolgimento della protezione civile che fino ad oggi risulta non pervenuta.
“Bisogna dare ascolto al monito dell’arcivescovo Mons. Luigi Renna che richiede maggior qualità nelle iniziative sul problema rifiuti cercando di educare la popolazione ad una differenziata più capillare”.
Costanzo conclude: “Infine devono essere studiate preventivamente delle procedure funzionali e automatiche con personale anche volontario, adeguatamente formato e richiamabile in tempo reale, in modo tale che al ripresentarsi di una emergenza di qualsiasi natura (cenere vulcanica, rifiuti, carenza idrica o altro) si possa essere pronti ad una risposta immediata, soddisfacente nella tempistica e nella riduzione della emergenza”.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…