SCORDIA – Il maltempo continua a imperversare nella provincia di Catania. I violenti nubifragi della notte hanno causato danni e disagi alla popolazione.
I vigili del fuoco sono al lavoro da ore per far fronte a tutte le richieste di soccorso lanciate dai cittadini. In supporto dei distaccamenti etnei sono giunti uomini e mezzi anche da Siracusa e Messina.
La situazione è molto delicata. Una squadra dei vigili del fuoco avrebbe rischiato di essere trascinata in un torrente. I pompieri avrebbero dovuto richiedere l’intervento di un elicottero della Marina Militare che, però, non sarebbe potuto decollare. Nonostante il pericolo corso, i 5 vigili del fuoco sarebbero riusciti miracolosamente a mettersi in salvo.
Le immagini di ciò che sta accadendo sono impressionanti e testimoniano la furia dell’acqua e i mezzi bloccati in strada a causa del fango.
Le zone maggiormente interessate dai temporali sono quelle del Catanese e del Calatino, dove si registra la presenza di strade bloccate e crollate.