Edificio in stato di abbandono a rischio crollo a Catania, finalmente l’abbattimento – FOTO e VIDEO

Edificio in stato di abbandono a rischio crollo a Catania, finalmente l’abbattimento – FOTO e VIDEO

CATANIA – Da oltre un anno come ASIA, l’Associazione Inquilini e Abitanti dell’USB, attraverso denunce fotografiche e dettagliati comunicati, ha deciso di dare voce agli abitanti del quartiere Barriera di Catania preoccupati per la situazione di crescente pericolo determinato da un edificio privato abbandonato, sito al numero civico 107 di via Del Bosco, con visibili crolli interni ed esterni.

Finalmente, da stamattina, è in corso l’abbattimento dell’edificio da parte del proprietario. Infatti, nel mese di febbraio scorso, con una ordinanza direzionale, il Comune di Catania aveva attivato il Servizio Protezione civile avente come “oggetto l’edificio in stato di abbandono sito in via del Bosco 107 per verificare e messa in sicurezza delle strutture murarie”.

E l’edificio in stato di abbandono venne dichiarato pericolante e il Comune aveva ordinato al proprietario di “procedere immediatamente” per mettere in sicurezza l’immobile.

Finalmente è in corso l’abbattimento. ASIA segnala, inoltre, direttamente all’assessore comunale alla Protezione civile Alessandro Porto, che l’abbattimento dell’edificio sta avvenendo con la via del Bosco aperta alla viabilità e ai pedoni.

Le foto

Immagini video