EasyJet potenzia i collegamenti tra l’aeroporto Fontanarossa e Milano Malpensa

CATANIA – EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, concretizza l’impegno sull’aeroporto di Catania Fontanarossa, offrendo un ulteriore incremento della mobilità tra il Nord e il Sud del paese attraverso una nuova programmazione concepita per dare la possibilità ai passeggeri di viaggiare comodamente in giornata. Potenziati i collegamenti tra l’aeroporto etneo e Milano Malpensa: in particolare, a partire da oggi, con 5 frequenze giornaliere, gli orari sono costruiti in modo tale da offrire più opzioni per viaggiare in giornata: da Catania due voli la mattina, di cui uno alle ore 7, due alla sera e un volo a metà giornata. La compagnia risponde così alle esigenze dei viaggiatori d’affari di Catania ampliando le opportunità di mobilità.

Si tratta della compagnia che investe maggiormente su Catania in termini di connettività verso l’Europa, operando su 13 collegamenti tra nazionali e internazionali e collegando Fontanarossa con 5 paesi europei, Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Olanda, oltre al resto dell’Italia.

“Sin dall’inizio della sua attività nel 2007 EasyJet ha creduto nelle potenzialità dello scalo, continuando a investire in un percorso di crescita forte e costante collegando Catania sia con città europee sia italiane – ha commentato Frances Ouseley, direttore di EasyJet per l’Italia -. Catania è per noi sinonimo di turismo, ma anche di viaggi d’affari. Nel 2017 l’investimento su Fontanarossa ha visto un incremento del 18% da parte della compagnia, che ora si concretizza ulteriormente con il servizio multigiornaliero tra Fontanarossa e Malpensa pensato per agevolare i viaggi d’affari e supportare lo sviluppo dell’economia. È al segmento business infatti a cui dedichiamo i vantaggi di poter scegliere cinque voli al giorno tra Catania e Milano, con orari comodi per volare in modo smart in giornata”.

Catania e Milano Malpensa più vicine grazie a EasyJet – commentano Daniela Baglieri e Nico Torrisi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della Sac, società di gestione dello scalo etneo – che ottimizza gli orari e potenzia le rotte fra la Sicilia e il grande hub del nord Italia. Una grande opportunità per chi viaggia per motivi di lavoro o di studio che potrà contare su un volo al mattino presto e, volendo, un rientro in giornata. Prosegue con soluzioni “ad hoc” per i siciliani la prestigiosa partnership fra Sac e EasyJet che, oltre a offrire rotte internazionali strategiche per il turismo e quindi lo sviluppo del territorio, intensifica i collegamenti nord/sud con un servizio eccellente e costi contenuti”.