“È un tombino pericolosissimo”: pedoni, bambini e anziani a rischio in via Luigi Pirandello – FOTO

“È un tombino pericolosissimo”: pedoni, bambini e anziani a rischio in via Luigi Pirandello – FOTO

CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcaniaa seguito delle segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito, ha sollecitato l’amministrazione circoscrizionale e comunale a intervenire urgentemente per la presenza di un pericolosissimo tombino ignorato, segnalato da diverso tempo e ancora senza risposta, in via Luigi Pirandello 14, a Catania.

Esistente ormai da troppo tempo senza che nessuno se ne curi. Zona molto trafficata dai pedoni e frequentata da bambini e anziani, nonostante la vicinanza di diversi istituti scolastici, tante attività commerciali e un parco area verde.

È intervenuta anche la presidente del comitato, Angela Cerri: Ci permettiamo di segnalare questo tombino aperto perché oltre ad essere molto pericoloso, si trova in queste condizioni da più di due mesi e come vedete non ci sono stati interventi, nonostante diverse segnalazioni da parte dei residenti della zona. Non è più sopportabile che i lavori sulle strade di Catania vengano eseguiti in modo approssimativo, tali da lasciare basiti. Nel quartiere Borgo-Sanzio nessuna sicurezza stradale! Occorre porre fine a questa situazione. Chiediamo, a chi di competenza, l’urgenza di un immediato intervento risolutore del problema”.