CATANIA – È stato sorpreso in giro all’interno della stazione una destinatario di ordine di carcerazione, in vigore dallo scorso aprile. Arrestato un uomo di 51 anni, di origini catanesi, dalla polizia ferroviaria nel corso di un servizio di vigilanza nei pressi della stazione centrale di Catania.
Dagli arresti domiciliari alla stazione centrale di Catania
Il 51enne, pluripregiudicato per diversi reati contro il patrimonio, è stato fermato dalla polizia ferroviaria durante i regolari accertamenti di routine. Durante i controlli però gli agenti hanno avuto modo di constatare il provvedimento a carico dell’uomo, emesso dal tribunale di Messina.
Secondo quanto riportato, infatti, nei suoi confronti era stato disposto il ripristino dell’ordine di carcerazione, a causa della revoca di un precedente decreto di sospensione della carcerazione.
L’ordine di carcerazione
Scoperte dunque le risultanze della banca dati, esaminate poi dalle forze dell’ordine, si è proseguito con l’ordine di carcerazione nei confronti del 51enne. L’uomo dovrà infatti rispondere per espiazione di una pena detentiva, residua di 2 anni e 3 mesi, oltre che di una multa di 3.000 euro. Tra i vari reati vi sono anche: porto abusivo di oggetti atti ad offendere e violazione delle prescrizioni dell’avviso orale.
Una volta arrestato l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, su disposizione dell’autorità giudiziaria.