Due incidenti nel Catanese nel giro di alcune ore, due i feriti. LE FOTO

GIARRE – Due incidenti stradali, a distanza di alcune ore, si sono verificati a Giarre, nel Catanese. Il più recente porta orario 21,30, quando un giovane a bordo di uno scooter Piaggio Beverly avrebbe perso il controllo del mezzo finendo su alcuni paletti in ferro con recinzione in plastica in Corso Europa.

Il sinistro è avvenuto precisamente nelle vicinanze della scuola Sabin. Nella zona sono in corso dei lavori di manutenzione. Durante l’impatto, il giovane – residente a Giarre – sarebbe finito sull’asfalto riportando diverse ferite. Sul posto è tempestivamente giunta un’ambulanza del 118. I sanitari avrebbero soccorso il giovane trasportandolo successivamente all’ospedale di Acireale.

Sconosciute le generalità del ferito e il quadro clinico. Sul posto presenti anche i militari della Compagnia di Giarre per i rilievi del caso.

Nella mattinata di ieri, invece, il conducente di una Smart – un uomo di circa 30 anni – avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire contro un veicolo in sosta. Il sinistro, avvenuto in via Piemonte, avrebbe visto entrare in collisione la Smart e una Peugeot 206 SW.

Nell’impatto, l’auto con a bordo il 30enne, si è ribaltata finendo su un fianco. Il conducente è stato tempestivamente soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato successivamente al nosocomio più vicino.

Sul posto presenti anche i carabinieri di Acireale per verificare nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto.

Fonte immagini Santo Di Guardo