Droga nel quartiere Barriera a Catania, spacciava marijuana tra coetanei: arrestato

CATANIA – È stato arrestato ieri, Giuseppe Mirabella, 20enne, responsabile dei reati di spaccio e di detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Gli agenti della squadra mobile – sezione contrasto al crimine diffuso lo hanno individuato nel pomeriggio, mentre si trovava nel quartiere Barriera, intento a dialogare con un gruppo di coetanei.

I poliziotti, che stavano svolgendo un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti in quell’area, hanno presagito che quel capannello di persone fosse motivato da un’attività di spaccio e, per averne la certezza, hanno predisposto una discreta attività di osservazione, rimanendo a una adeguata distanza.

L’intuizione era corretta: dopo qualche minuto, infatti, l’uomo ha prelevato un involucro, accertato successivamente che era una dose di marijuana, che ha poi consegnato a uno dei presenti. È scattato subito l’intervento degli agenti che hanno immediatamente bloccato il pusher, poi identificato in Giuseppe Mirabella, e lo hanno perquisito. La ricerca è fruttata agli investigatori il ritrovamento di tre involucri contenenti marijuana, pronti per essere venduti sul mercato.

Giuseppe Mirabella, 20 anni

La droga, peraltro, era nascosta abilmente all’interno degli indumenti, cosa che ha indotto gli agenti a escludere l’uso personale. Anche la successiva perquisizione domiciliare nella sua abitazione, che si trova vicino al luogo dell’attività di spaccio, si è conclusa con esito positivo: altra marijuana, in parte sfusa e in parte frazionata in dosi, è stata trovata, ben nascosta in un mobile, insieme a una somma di denaro e a materiale per il confezionamento in dosi della droga.

Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, il peso complessivo della droga trovata e sequestrata è risultato di 90 grammi circa. L’uomo è stato accompagnato negli uffici della questura e arrestato. Resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.