Droga nascosta nello scooter e in casa, arrestato giovanissimo adranita

ADRANO – Ieri sera alle ore 23,10 circa, il personale del Commissariato di Adrano, in provincia di Catania, ha arrestato Salvatore Placido D’Oca, di 19 anni, in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.

Difatti, nel corso dell’intensa attività di prevenzione e controllo del territorio, la Volante, mentre transitava per Piazza Sant’Agostino, ha notato la presenza di un motociclo Honda che, con a bordo due uomini, si è accostato a un’auto di colore nero; in quella circostanza, il 19enne ha introdotto il braccio destro all’interno dello sportello anteriore sinistro dell’auto con il chiaro intento di consegnare qualcosa.

Considerate le modalità di questa cessione di sostanza stupefacente, si è ritenuto opportuno intervenire immediatamente intimando l’alt al conducente del motoveicolo in questione che, però, non ottemperava in tal senso dandosi ad  una precipitosa fuga.

Il soggetto, infatti, ha intrapreso una serie di manovre spericolate, percorrendo a elevata velocità l’adiacente via Roma per poi immettersi nella centralissima via Garibaldi, con grave pericolo per la circolazione stradale e per i pedoni presenti lungo il percorso, senza però riuscire a distanziare la Volante. All’altezza della Piazza Giacomo Maggio, la spericolata fuga si è conclusa dal momento che lo scooter, dopo aver  più volte impattato la Volante sul lato anteriore destro e avendo forato il pneumatico anteriore, ha terminato la corsa con una rovinosa caduta.

A seguito di questa, il conducente si è dileguato a piedi per le viuzze limitrofe, mentre il passeggero 19enne è stato prontamente bloccato. Dopo mirate perquisizioni della persona e del mezzo, sono stati trovati (occultati sotto il sedile) 15 involucri di carta stagnola contenenti marijuana per un peso lordo complessivo di 26,5 grammi, mentre addosso al ragazzo è stata trovata la somma di 380 euro.

Dopo una ulteriore perquisizione dell’abitazione del ragazzo, occultate nel vano del contatore elettrico,  sono state trovate 10 dosi di cocaina, confezionate con cellophane, per un peso complessivo di 3 grammi. Il P.M. di turno ha disposto per lui gli arresti domiciliari  in attesa dell’ udienza  direttissima.

Foto di repertorio