Donazione di 40 uova pasquali per i bambini del reparto di Oncologia del Policlinico di Catania

CATANIA – È partita la donazione di uova pasquali della Caritas Carmelitana Italiana ai piccoli pazienti del reparto di Oncolologia Pediatrica del Policlinico di Catania. Una giornata di solidarietà per i volontari, che hanno distribuito 40 uova di cioccolato per i bimbi ricoverati e per quelli in terapia in regime di day hospital.

A fare gli onori di casa nei locali della ludoteca del centro oncologico, diretto dalla prof.ssa Giovanna Russo, è stato il prof. Andrea Di Cataldo, che ha accolto padre Antonio Sapuppo, assistente ecclesiastico dei medici cattolici catanesi, l’avv. Andrea Ventimiglia, presidente della Caritas Carmelitana Italiana, e i numerosi volontari.

L’iniziativa ha donato un sorriso ai piccoli e alle famiglie, che hanno ricevuto anche lo Scapolare della Madonna del Carmine, simbolo della spiritualità carmelitana e un ramoscello di ulivo benedetto. Al termine dell’incontro il prete ha rivolto gli auguri di buona Pasqua ai piccoli ricoverati, ai medici e agli operatori in servizio.

 

La Caritas Carmelitana Italiana, attenta ai più bisognosi, inoltre, come ogni anno per Pasqua promuoverà una raccolta di generi alimentari nella sede locale della Caritas Carmelitana Italiana di via Verdi 28, il ricavato sarà devoluto alle famiglie del quartiere e per le mense.