CATANIA – Tragico ritrovamento a San Giovanni Li Cuti.
Nella popolare spiaggetta catanese, di fronte a numerosi locali e bar della zona, è stato trovato un uomo morto sulla passerella per disabili, che serve alle persone portatrici di handicap o semplicemente anziane, per poter accedere a mare e fare il bagno senza passare tra gli scogli.
L’uomo si chiamava Saro, conosciuto a San Giovanni Li Cuti poiché, pare, ogni giorno stesse in spiaggetta sia la mattina sia il pomeriggio. L’uomo soffriva di gravi problemi di obesità e sarebbero stati proprio questi a causargli un malore mentre si trovava in prossimità del mare, nel tentativo di bagnarsi un po’: si presume sia morto per un attacco cardiaco.
I bagnati hanno cercato di soccorrerlo vedendo l’uomo in difficoltà: considerata la stazza fisica, c’è voluto del tempo per tirarlo fuori dall’acqua ma i soccorritori, purtroppo, non sono riusciti a salvarlo.
(l’uomo è coperto da un telo arancione)
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, la polizia e i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto costatarne il decesso. Una morte che certamente farà discutere visto che il Comune di Catania aveva predisposto un cartello all’ingresso della spiaggetta con l’avviso di balneazione non sicura poiché in quella zona di mare non è presente il servizio di salvataggio in caso di situazioni di emergenza.
Ecco proprio il cartello, a testimoniare la situazione:
[wpvp_embed type=youtube video_code=BY_vhEjDL80 width=670 height=377]
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…