Domenica a Etnapolis di nuovo in cucina con uova e cioccolata

Domenica a Etnapolis di nuovo in cucina con uova e cioccolata

CATANIA – Riprendono domenica 22 marzo le lezioni gratuite di cucina a Etnapolis, un progetto ideato dalla direzione della struttura e coordinato dall’Associazione Provinciale Cuochi Etnei (APCE) guidata da Seby Sorbello. Due gli appuntamenti nel corso della giornata, entrambi gratis. Al mattino dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19.

Protagonista della prossima lezione di cucina sarà la Pasqua, che quest’anno cade il 5 aprile, con le sue tradizionali uova di cioccolato, dolci tradizionali amati da grandi e piccini.

Grande divertimento e numerose adesioni, domenica scorsa, per la prima selezione di “Little Chef”, il gioco inventato da Etnapolis per selezionare i migliori talenti in erba dell’arte culinaria e pasticcera. Seguiti dai cuochi professionisti, i piccoli aspiranti chef, di età compresa fra gli 8 e i 12 anni, si sono dati da fare preparando colorati e saporiti panini imbottiti – con formaggi da spalmare, affettati e delicate foglie d’insalata – e con la regina delle ricette “Made in Italy”, ovvero la pizza. Prossime selezioni per “Little Chef” il 12 aprile e il 3 maggio. Mentre la squadra dei 6 vincitori sarà nominata domenica 31 maggio. In premio una vera divisa da chef con il proprio nome ricamato e la possibilità di affiancare ai fornelli i grandi chef professionisti dell’APCE, in occasione di iniziative di beneficenza.