CATANIA – Domani, 12 novembre 2024, le scuole di Catania rimarranno chiuse a causa dell’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione civile.
L’area è interessata da un’intensa perturbazione che porterà piogge abbondanti, forti venti e possibile rischio di allagamenti.
Le autorità locali hanno deciso di sospendere le lezioni proprio per garantire la sicurezza degli studenti e del personale.
L’allerta riguarda anche possibili fenomeni di intensificazione del maltempo nelle prossime ore, con attenzione particolare per le zone più esposte.
“In coerenza con quanto anticipato ieri sera, è stato appena diramato il nuovo bollettino della Protezione Civile regionale. Per domani è prevista allerta rossa. Stiamo disponendo la chiusura delle scuole (non la sospensione dell’attività didattica) da oggi pomeriggio fino a domani“, scrive il sindaco Trantino su Facebook.
Chiuse anche le Università di Catania. Il rettore, Francesco Priolo, in previsione delle forti precipitazioni attese nelle prossime ore sul capoluogo etneo, ha deciso la sospensione dell’attività didattica da oggi pomeriggio fino a domani.
Qui di seguito la comunicazione ufficiale.
“A seguito del Bollettino di allerta meteo per rischio temporali e idrogeologico sul settore costiero nord-orientale della Sicilia, diramato nelle scorse ore dalla Protezione Civile, a partire dalle ore 14 di lunedì 11 novembre 2024, sono sospese – a titolo precauzionale – tutte le attività didattiche (lezioni, esami, seminari) previste in tutte le sedi di Catania. Le attività previste in modalità online si terranno regolarmente”.
SICILIA - La graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022 sarà pubblicata oggi, 13 novembre,…
TORRENOVA - Incidente sul lavoro ieri mattina a Torrenova, in un appezzamento di terreno situato…
AGRIGENTO - Grave incidente sul viadotto Morandi, dove un uomo di 43 anni alla guida…
TRAPANI - Ha deciso di lasciare la toga, Lorenza Guttadauro, rimasta accanto allo zio, Matteo…
CALTANISSETTA - La Polizia di Stato di Caltanissetta ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in…
PALERMO - Lo scorso fine settimana, gli agenti della Polizia Municipale di Palermo, nell’ambito dei…