Domani a Catania la Giornata europea contro la tratta di esseri umani

Domani a Catania la Giornata europea contro la tratta di esseri umani

CATANIA – Si celebra domani a Catania la “X Giornata europea contro la tratta di esseri umani“. L’Asp di Catania è all’avanguardia nel contrasto al fenomeno, in quanto è da anni partner dell’associazione Penelope, nella realizzazione del progetto Nuvole, finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità, a favore delle vittime di tratta.

In occasione dell’evento, in molte città d’Italia, avrà luogo l’iniziativa “Libera il tuo sogno“, per dire no alla tratta degli esseri umani. Voleranno in cielo palloncini arancioni che libereranno così, simbolicamente, il sogno di molti bambini, donne e uomini del nostro pianeta che vengono sfruttati.

A Catania l’evento sarà celebrato al Centro Agorà, in via Sardo 20, a partire dalle 11,30.

“Parliamo di un fenomeno che riguarda milioni di esseri umani e che procura ingenti profitti agli sfruttatori. La nostra azienda è impegnata sia nelle attività previste di prevenzione e sorveglianza sanitaria durante gli sbarchi che nel fornire alle vittime assistenza e protezione sociale” queste le parole del dott. Giuseppe Gianmanco, presidente dell’Asp di Catania.