Cronaca

Dissesto Catania, Guardia di Finanza a Palazzo degli Elefanti: controlli sui bilanci degli scorsi anni

CATANIA – Controllo delle Fiamme Gialle questa mattina a Palazzo degli Elefanti, sede del Comune di Catania: scopo dei finanzieri era controllare e valutare gli atti dei bilanci degli ultimi anni.

L’iniziativa sarebbe da collegare all’inchiesta avviata dalla Procura del capoluogo etneo sul dissesto finanziario. Al momento non vi sarebbero indagati.

L’obiettivo è far luce sui debiti di oltre 1 miliardo e mezzo di euro che hanno provocato l’attuale stato economico del Comune, che rischia di avere a breve gravi conseguenze sugli stipendi dei lavoratori e sui servizi offerti ai cittadini.

Ancora molti i documenti da visualizzare e le verifiche da effettuare al fine di chiarire la situazione catanese e le eventuali azioni richieste dalla magistratura locale.

Immagine di repertorio

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

1 ora fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

1 ora fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

2 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

2 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

3 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

3 ore fa