Cronaca

Discariche tra Corso Indipendenza e Viale Rapisardi a Catania, le considerazioni del comitato Romolo Murri

CATANIA – La nuova attrattiva turistica per Catania si chiama il “tour della munnizza”. Un cammino che parte dal viale Mario Rapisardi e, districandosi tra le tantissime strade-discariche del quartiere, finisce nel cuore del Corso Indipendenza. Un percorso ad ostacoli dove bisogna schivare nell’ordine vecchi copertoni, materassi, mobili sacchetti di plastica, materiale di risulta. L’ostacolo finale si trova in via Nervesa della Battaglia dove una enorme mostruosità impedisce perfino il transito dei pedoni.

Il tutto reso è possibile grazie all’assoluta mancanza di controlli che hanno reso questa parte della città una terra di nessuno dove chiunque può lasciarci quello che vuole.

Via Nervesa della Battaglia

Il comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede alle istituzioni competenti di fermare questo degrado che sembra non avere mai fine.

Bisogna garantire nella zona tra il viale Rapisardi e il Corso Indipendenza un sistema di videosorveglianza adeguato. Non è più tollerabile che migliaia di famiglie debbano assistere ogni giorno ad uno spettacolo tanto pietoso. Non solo, oggi bisogna chiedersi pure cosa succederà quando si verificheranno i consueti temporali estivi? Con i tombini letteralmente intasati dai rifiuti si assisteranno agli abituali allagamenti aggiungendo problemi su problemi“.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Catania Comitato Romolo Murri Emergenza rifiuti Catania Notizie Catania questione rifiuti catania Spazzatura Catania Vincenzo Parisi

Post recenti

  • Cronaca

Catania, bloccati e denunciati due minorenni per il furto di uno scooter

CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…

4 ore fa
  • Economia

Oltre 18 milioni di euro dalla Regione per le ex Province di Catania, Siracusa e Ragusa

SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…

5 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 17 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…

5 ore fa
  • Economia

BCE taglia i tassi: mutui più leggeri e prestiti al consumo più convenienti

SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…

6 ore fa
  • Cronaca

Localizzato e arrestato uno scippatore tramite l’app “Trova il mio iphone”

PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…

6 ore fa
  • Politica

Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale

SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…

6 ore fa