Dimentica l’orologio ai controlli dell’aeroporto, 52enne se ne appropria: beccato dalla polizia

Dimentica l’orologio ai controlli dell’aeroporto, 52enne se ne appropria: beccato dalla polizia

CATANIA – Ennesimo furto, sventato dal personale della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania, il quale a seguito di minuziose indagini, attenti e approfonditi accertamenti tecnici, è riuscito a rintracciare e deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica al Tribunale di Catania un passeggero in partenza per Milano Linate, responsabile del reato di furto aggravato.

Il tutto si è verificato nella mattinata del 13 marzo, nell’aerostazione catanese quando, una passeggera sottoposta ai controlli di sicurezza, ha dimenticato il proprio orologio di una nota marca, all’interno della vaschetta utilizzata; dopo pochi minuti, accorgendosi di non esserne più in possesso, è tornata alla postazione di controllo ma non riuscendo a rientrarne in possesso, ha compreso che ignoti, approfittando dell’occasione presentatagli, se ne erano appropriati.

La donna, pertanto, ha presentato formale denuncia di furto. Appresa la notizia, gli operatori di Polizia appartenenti alla squadra di polizia giudiziaria del predetto ufficio, si sono adoperati al fine di accertare i fatti, visionando le registrazioni del sistema di videosorveglianza, dalle quali riuscivano a individuare l’autore del reato, il quale, accorgendosi dell’orologio dimenticato nella vaschetta, se ne appropriava celandolo all’interno del giubbotto indossato.

Da ulteriori accertamenti, si è riusciti a risalire all’identità del passeggero che risultava essere un uomo 52enne e che a suo nome risultava esserci un’ulteriore prenotazione, per il rientro da Milano Malpensa fissato per giorno 22 marzo; a seguito di ciò gli investigatori predisponendo apposito servizio, attendevano l’arrivo dell’aeromobile riuscendo a individuare il passeggero in narrazione, che informato del motivo dell’intervento, vistosi scoperto, ha restituito l’orologio.

Pertanto, veniva accompagnato negli Uffici della Polizia di Frontiera per la redazione dei dovuti atti di polizia giudiziaria a suo carico.

Immagine di repertorio